La tua auto si congela dall'interno? Optare per la copertura dell'auto
5
Bisogna riconoscere che la nostra auto non sfugge mai al gelo durante i periodi più freddi. E ne siamo tutti vittime, dato che tutti i componenti all'interno dell'auto possono essere interessati. È in questo caso che dobbiamo adottare misure efficaci e meno costose.
L'installazione di una copertura protettiva può essere una buona soluzione per questo. Tanto più che i vantaggi che ne derivano sono numerosi. Solo che è necessario sceglierla bene, dato che il mercato ne offre in grande varietà.
Adattare la copertura protettiva in base all'ambiente
La scelta della copertura antigelo deve tenere conto della posizione in cui viene depositata l'auto. Se hai l'abitudine di metterla all'esterno, cioè per strada o nel tuo giardino, allora porta la tua scelta su coperture protettive impermeabili. Parcheggiare l'auto all'esterno, infatti, la espone non solo al vento, ma anche alle intemperie e soprattutto al gelo. Qui, quindi, vale anche la pena notare che le coperture per auto che hanno ricevuto trattamenti anti-UV dovrebbero essere preferite. Questi non marciscono anche in caso di lunga esposizione ai raggi solari.
Nel caso in cui la vostra auto viene depositata all'interno, in un garage per esempio, puntare su coperture protettive che sono in grado di limitare non solo il gelo, ma anche gli effetti delle aggressioni esterne provocate dagli animali da compagnia o dagli urti delle portiere in un parcheggio collettivo.
Quale materiale scegliere per la copertura protettiva?
La scelta del telo di protezione invernale per la sua auto richiede la considerazione dei diversi tipi di materiali disponibili sul mercato. In realtà, una copertura protettiva di scarsa qualità può causare danni molto più dannosi di quanto si possa immaginare. È quindi opportuno optare per un telone di qualità superiore piuttosto che per un altro di qualità relativamente inferiore.
In effetti, una protezione di fascia bassa può provocare conseguenze disastrose. Ciò vale in particolare per graffi e micro-graffi causati da fodere e/o cuciture rigide. È bene notare che un telone di bassa qualità rischia anche di far penetrare l'umidità perché non si fissa bene a causa di un problema di elasticità. In questo modo, anche se hai installato una copertura protettiva, l'interno del tuo veicolo potrebbe ancora congelarsi.
Per evitare questo, optare per una copertura impermeabile premium. Un telo in PVC è ampiamente consigliato. Inoltre, è leggera e offre un'estetica incomparabile. Inoltre, la fodera di protezione traspirante impedisce la formazione di condensa all'interno dell'auto.
Che dire della praticità?
Il rivestimento protettivo è una soluzione pratica per proteggere l'auto dal gelo dall'interno. Infatti, è facile da installare grazie alla sua leggerezza. Si noti che ci sono anche custodie compatte. Nella maggior parte dei casi, queste sono dotate di borse o custodie.
D'altra parte, la disponibilità di elastici di serraggio assicura un buon sostegno sul veicolo. E grazie alla loro buona consistenza, le coperture per auto di qualità possono essere lavate in lavatrice fino a una temperatura di 30 º C. Sappiate che questo tipo di protezione dal gelo dall'interno dell'auto respira, a causa della sua impermeabilità e quindi non lascia fuoriuscire il calore.