Primavera: mantengo il mio bacino
3
Quando torna la primavera inizia la grande pulizia del giardino! Per i fortunati proprietari o beneficiari di una piscina da giardino, è il momento di rimboccarsi le maniche per fare la grande spolveratura! Baches-direct ti offre alcuni consigli pratici per ridare una nuova giovinezza al tuo laghetto e goderti come è il tuo bel giardino!
La pulizia dipende dal tipo di bacino
Prima di tutto, nota che la grande pulizia del tuo bacino non è necessariamente sinonimo di svuotamento. Al contrario!
Se la tua pozza ospita pesci o altre specie animali, o se sei riuscito a creare un ambiente in cui la fauna e la flora si incontrano, lo svuotamento potrebbe distruggere l'intero ecosistema. Lo svuotamento sarà una soluzione da considerare solo se il tuo bacino è davvero inquinato o perforato ad esempio. In quest'ultimo caso, è indispensabile svuotarlo per procedere effettivamente alle riparazioni o alla sostituzione del telone di fondo del bacino.
Baches-direct offre una selezione di teloni di bacino permeabili e resistenti, prodotti di fascia alta. Non esitate a chiederci per qualsiasi installazione o ristrutturazione del bacino.
Quali sono i passaggi per pulire un bacino?
Prendi un guadino e vai a pescare detriti, foglie morte e altre piante indesiderate.
Rimuovere il massimo di alghe verdi e filamentose che soffocano il bacino. Strappa gli steli o le foglie dalle piante acquatiche che sono ingiallite o malate.
Una volta completato questo passaggio, è possibile sostituire un terzo del volume d'acqua del bacino con acqua pulita e pulita.
Infine, se il vostro bacino beneficia di un sistema di pompa o filtrazione autonomo, ricordatevi di pulire il dispositivo. Cambiare i filtri, controllare il corretto funzionamento del dispositivo, e controllare in particolare l'efficacia del sistema di infiltrazione. Tutto bene? È possibile sostituire la pompa e ripristinare la filtrazione nel bacino!