Quali sono i diversi modi per attaccare il telo alla pergola?
2
Con il ritorno delle belle giornate, il pergolato fa il suo grande ritorno sulle nostre terrazze. Privati, professionisti, è il momento di approfittare degli spazi esterni. Allora, i vostri teloni, pronti?! L'installazione può cominciare!
Quali sono i diversi modi per attaccare il telo al pergolato?
Fissare il vostro telo per pergola è un passo importante, da realizzare con cura. Per la vostra sicurezza e quella degli occupanti che approfittano dell'ombra della pergola, ecco alcuni consigli e istruzioni per attaccare il telo alla struttura del vostro pergolato.
Quali sono i metodi di fissaggio del telo sulla pergola?
Il tetto della pergola deve essere saldamente e durevolmente installato in modo che non venga strappato al primo colpo di vento. Potrebbe essere necessario andare a prendere il telone dal vicino, o peggio, potrebbe volare via e causare un incidente o danni materiali. Per evitare questo tipo di inconveniente, l'accessorio indispensabile è senza dubbio il Sandow.
Il Sandow è un legame di fissaggio elastico particolarmente resistente. Questa cinghia consente di appendere un carico, un telone, un supporto o una struttura esistente. Elastico, il Sandow è teso al massimo in modo da bloccare saldamente il telone.
Grazie agli occhielli metallici disposti sul perimetro del telone, il Sandow viene passato attraverso questi occhielli e quindi arrotolato e fissato alla struttura.
Il telone è impiallacciato sopra la pergola, formando un tetto teso, perfettamente adattato alla struttura.
Così non galleggia al vento e offre meno resistenza meccanica in caso di raffiche.
Il Sandow offre il vantaggio di essere molto facilmente smontabile: non appena la stagione finisce, basta staccare gli elastici per smontare il telo, pulirlo e riporlo!